venerdì 30 luglio 2010

Ecco il primo testo: Vacanza in Egitto

Alessandro è il primo a contribuire al blog con un suo testo. Ci racconta la sua vacanza in Egitto. Buona lettura !

Quando siamo partiti da Aosta erano le 2:00 del mattino di lunedì 21 giugno. Alle 7:00 siamo partiti con l'aereo da Malpensa e siamo arrivati in Egitto alle11:00 ora egiziana. Con il pullman ci hanno portato al villaggio dove ci hanno dato la stanza e siamo andati a mangiare. In Egitto eravamo con un gruppo di Aosta. Una volta mentre facevo il bagno le meduse mi hanno fatto 4 bruciature sulle gambe. Il mangiare era buono e c'era anche un cuoco italiano. L'animazione era bella e ogni sera facevano uno spettacolo. 
Un giorno siamo andati in gita ad Alessandria d'Egitto e abbiamo visitato le catacombe, la biblioteca più grande del mondo, la fortezza dove una volta c'era il faro e una moschea.
Un altro giorno siamo andati al Cairo, dove abbiamo visto le piramidi e ci siamo entrati anche dentro. Dopo siamo andati a mangiare all' "Hard Rock Cafe" dove abbiamo comprato anche le magliette. Dopo pranzo siamo andati a visitare il museo Egizio e poi siamo tornati in albergo. Questa vacanza mi è piaciuta tanto.
Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento