venerdì 27 agosto 2010

Giochi in piscina


Anche Alessia ha frequentato un turno di Estate in piscina. Ecco la sua esperienza
Lunedì 5 luglio ho iniziato “Estate in piscina.”
Il pullman aveva varie fermate, ognuna segnalata con un colore diverso, dove salivano più bambini. Alle 8:30 arrivava nella mia fermata, in via Piccolo San Bernardo, dove salivo insieme a Riccardo e Francesca, una bambina della mia età, che ho conosciuto quando ho iniziato a fare il corso di danza.
Quando arrivavamo in piscina, ognuno sceglieva un posto dove poi sistemava le sue cose.
Prima di entrare in acqua, gli assistenti Alessia e Antonio e tutti gli altri animatori ci facevano mettere la crema solare per prevenire le scottature poi si inventavano un gioco, che serviva a riscaldarci per non avere freddo. Appena ci eravamo scaldati, ci lasciavano liberi di giocare in acqua come volevamo e potevamo scegliere in quale piscina andare.
Nella piscina più piccola, invece, gli animatori ci facevano fare un gioco “organizzato”.
Quando finivamo di giocare in acqua, ci mandavano ad asciugare al sole e dopo iniziavano i giochi su prato, come ad esempio pallavolo, calcio, rugby ecc…
A fine mattinata ci distribuivano la merenda che era composta solitamente da acqua o succo di frutta e una brioche.
Finita la merenda si saliva sul pullman e si tornava a casa.
Sono molto contenta di aver fatto questa esperienza perché è stata molto divertente. E pensare che io all’inizio non ci volevo neanche andare!

Nessun commento:

Posta un commento