venerdì 6 agosto 2010

ESTATE IN PISCINA

Sempre Giada ci  racconta la sua esperienza ai centri estivi.
La prima settimana dopo aver finito la scuola, sono andata al centro estivo di Aosta che si svolgeva in piscina. l'orario era dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
La giornata era strutturata in questo modo:
dalle 14:00 alle 15:45 erano organizzate delle attività comuni come palla prigioniera, ruba-bandiera, percorsi e tanti altri. Il lunedì e il giovedì era previsto un corso di ginnastica. Alle ore 16:00 si entrava in acqua e restavamo a giocare liberamente fino alle 17:00. Una volta usciti dall'acqua andavamo a fare merenda che era fornita dal centro; mangiavamo frutta come pesche, albicocche e banane e da bere ci davano il succo di frutta, generalmente alla pesca e all'albicocca. Dopo la merenda andavamo ai giardinetti e giocavamo fino alle 18:00 quando venivano a prenderci i nostri genitori.

La settimana successiva ho continuato il centro estivo, ma andavo di mattina. L' entrata era dalle 8:00. Alle 9:00 giocavamo a basket fino alle 10:00 e ci sfidavamo in partite. Alle 10:30 facevamo una pausa e mangiavamo frutta; alle 11:00 entravamo in acqua e potevamo fare il bagno fino alle 12:00; il giovedì giocavamo a baseball e alle 12:30 andavamo a casa.
In questo turno di centro estivo ho incontrato Greta ed Edoardo, abbiamo giocato insieme e ci siamo divertiti.
Avevo 4 assistenti molto simpatici e divertenti che si chiamavano Umberto, Veronica, Sara e Martina.

Sono state proprio due belle settimane.

Nessun commento:

Posta un commento