venerdì 20 agosto 2010

La mia estate ad Aosta

Federico ci invia questo testo che riassume le sue attività estive.
Quest’estate ho frequentato il corso di “Estate in piscina”. Mi sono divertito tanto perché ogni mattina dovevamo fare qualcosa di nuovo. C’erano sei gruppi, ecco come sono stati divisi: A ( 1998 ) B ( 1999 ) C ( 2000 ) D ( 2001 ) E ( 2002 ) F ( 2003 ). Prima facevamo giochi in piscina e poi giochi sul prato. Ecco alcuni giochi che abbiamo fatto: pallavolo acquatico, pallanuoto, percorsi sott’acqua e sul prato. E’ stata una bellissima esperienza.
Dopo “Estate in piscina” è venuto a trovarmi il mio amico Francesco con sua mamma Marina da Milano; è rimasto una settimana da noi, mentre sua madre era a Milano a lavorare. In questa settimana ci siamo divertiti tanto, siamo andati anche ad una grigliata; la novità era che quest’estate veniva a pranzare a casa nostra la mia amica Lilia che abita ad Aosta.
Poi mi sono venute a trovare le mie cuginette francesi, che si chiamano una Tessa e la più grande Emma.
Nel frattempo è tornata anche la mamma di Francesco e così abbiamo trascorso del tempo anche con lei. Nonostante Francesco non sappia il francese è riuscito lo stesso a fare amicizia con le mie cuginette, io lo aiutavo facendo da interprete, ma la cosa più bella che ho imparato è che anche se si parlano due lingue diverse, ci si può capire lo stesso. E’ stata una estate indimenticabile!!!!!!!!
Il tutto si è svolto tra la metà di luglio e l’inizio di agosto, ma ora mi aspetta l’avventura più bella: una vacanza di 10 giorni in Sardegna
CI VEDIAMO A SCUOLA CIAOOOOO

Nessun commento:

Posta un commento